Occhiali da vista per lo sport: consigli utili.

occhiali da vista per sport

Quando pratichiamo attività sportive il successo e la sicurezza dipendono da una buona visione. Molte persone si tolgono gli occhiali o non li utilizzano perché si sentono o avvertono disagio. Secondo le stime degli esperti, circa il 40 % di tutti coloro che soffrono di ametropia si allenano senza occhiali. Spesso investono molto denaro nell’attrezzatura sportiva non considerando gli occhiali da sport. Successo e sicurezza nello sport dipendono sempre da una buona capacità visiva!

Un attrezzatura adeguata è fondamentale! Abbigliamento, accessori e attrezzi non escludono  occhiali da sport adatti!

Guida all’acquisto degli occhiali da vista per praticare sport

Per chi pratica sport, scegliere il paio d’occhiali che più si adatta alla propria figura è fondamentale. Ottica Desiato ti aiuta a scegliere gli occhiali da vista per lo sport più adatti alle tue esigenze

OTTICA DESIATO NEWS

Chi fa sport il più delle volte durante l’attività sportiva si trova a disagio perché la visibilità può essere naturalmente ridotta.Poi, non tutti sopportano le lenti a contatto giornaliere, per questo motivo scegliere un paio di occhiali da vista per lo sport comodi, pratici e allo stesso tempo belli esteticamente è fondamentale.

Stai cercando  occhiali da vista sportivi ?

Vediamo dunque come scegliere gli occhiali da vista ideali in base al tipo di sport.

Come scegliere gli occhiali da vista in base allo sport praticato?

Ogni sport è diverso, anche gli occhiali devono avere delle specifiche tecniche ben definite.

occhiali da vista per sport

Occhiali da vista per calcio, basket, pallavolo:

In questi sport il pallone e parte fondamentale del gioco, ed è un oggetto in continuo movimento nello spazio di gioco. Viene lanciato in aria, fatto rimbalzare e colpito con vigore. Il giocatore e in costante contatto con esso. Nel calcio, nel basket e nella pallavolo si ha la necessità di avere degli occhiali da vista in grado di resistere a impatti, morbidi all’appoggio e realizzati con un materiale resistente. Le lenti devono essere anti graffioanti riflesso e soprattutto in grado di percepire un’elevata profondità.

SCEGLI LA MONTATURA PIU’ ADATTA E CONSIGLIATA DAI NOSTRI OTTICI E OPTOMETRISTI

Occhiali  per il ciclismo

Quando si tratta di sport ad alte velocità come il ciclismo, la maggiore difficoltà per chi indossa gli occhiali da vista è trovare un modello in grado di resistere alla forza prodotta dal vento e che soprattutto sia in grado di rimanere ben saldo in viso. Ecco dunque che la necessità in questo caso è quella di scegliere un modello pratico e regolabile con lenti resistenti ai raggi UV.

occhiali per ciclismo

VEDI GLI OCCHIALI DA VISTA PER SPORT CONSIGLIATI DA I NOSTRI OTTICI E OPTOMETRISTI

I tuoi nuovi occhiali da vista per lo sport?

Qualsiasi sport tu pratichi non dimenticarti di affidarti al tuo oculista e ai centri Ottica Desiato che ti supporteranno in ogni fase della tua scelta. Non ti resta altro da fare che scegliere il modello e la montatura più adatta alla tua forma del viso per indossarla la prossima volta che farai sport.

 

 

 

Per domande di carattere specifico, mandaci una mail all’indirizzo servizio clienti@otticadesiato.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *