COME SCEGLIERE LA MONTATURA OCCHIALI DA VISTA ADATTA?

CONSIGLI PER SCEGLIERE LA MONTATURA OCCHIALI ADATTA AL TUO VISO

Acquistare un paio di occhiali da sole o da vista non è solo un fattore estetico o dovuto dalla necessità di correggere un difetto visivo!
Non basta scegliere un modello, o un marchio. Sia ben chiaro , ognuno è libero di scegliere gli occhiali che preferisce! Il nostro viso è il primo elemento che pùo aiutarci nella scelta fornendoci indicazioni ben precise, sia per la sua forma, che per il colore della carnagione che abbiamo.
La scelta della montatura dipende mondo dalla forma del viso. A seconda di questa caratteristica, potresti indirizzarti maggiormente su una montatura che su un’altra, per trovare l’armonia adatta alla forma del tuo viso.
Per farti un’idea, guarda tutte le montature disponibili nel nostro shop !

Gli occhiali da vista per il viso quadrato

Il viso quadrato è un viso pieno e pronunciato. Quello che dobbiamo tener presente quando ci accingiamo a comprare un paio di occhiali da vista, è che non dobbiamo renderlo più severo. Dobbiamo anzi provare ad addolcire le linee nette, puntando su forme più morbide. Scegli una montatura rotonda o ovale le cui curve ammorbidiscono i tuoi tratti.

Gli occhiali adatti al viso rotondo

Il viso rotondo è un viso dolce dalle forme  morbide e linee sinuose. Dobbiamo puntare su un paio di occhiali da vista dalla forma squadrata, o a gatto con angoli evidenti, “per strutturare” il tuo viso in maniera tale da interrompere le linee del viso .

Gli occhiali da vista per il viso ovale

Il viso ovale è il più proporzionato e si adatta a tutti i tipi di montature, da quelle classiche a quelle più particolari. Tuttavia, cerca di evitare quelle sottili che rischierebbero di allungare ancora di più il tuo viso. Se vuoi andare sul sicuro, però, una montatura rettangolare e spessa renderà il tuo viso più grande e meno lungo.

Gli occhiali da vista per il viso triangolare

Il viso triangolare è molto comune, infatti corrisponde ad un volto ovale con il mento a punta. Le line di un viso triangolare possono essere ammorbidite con occhiali da vista dalle forme rotonde. Scegli una montatura ovale con i bordi superiori arrotondati, ideale per controbilanciare il tuo mento un po’ appuntito. Se invece il mento è più lungo ma rotondo, opta per una forma più squadrata e ampia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *